La tessitura Made in Italy

Il Made in Italy è un’eccellenza, sebbene il mercato comune lo abbia messo in crisi con la produzione in serie e i prodotti provenienti dall’estero, per chi ama il prodotto nostrano non mancano le soluzioni per acquistare prodotti a buon prezzo e di valore elevato. Facciamo un viaggio all’interno di questa realtà.

Tessitura Grisotto

Si tratta di un’azienda che nasce nel 1959 e che fa del Made in Italy il suo valore aggiunto. L’azienda Grisotto si propone di utilizzare esclusivamente i migliori filati, che siano essi naturali, artificiali o sintetici. La loro opera è conosciuta in tutta Italia, e i prodotti che realizzano sono caratterizzati da fantasie interessanti, prezzi contenuti e valore elevato.

Fratelli Ballesio

Si tratta di un’azienda tessile radicata nel tempo, nata a inizio ‘900 e che si è specializzata nel campo dei prodotti tessili destinati all’abbigliamento. Una delle caratteristiche di questa azienda è quella di non fermarsi alla produzione classica, ma che è invece alla continua ricerca di idee nuove, sia in merito ai prodotti finiti che ai processi di lavorazione degli stessi, il tutto con l’obiettivo finale di dare al cliente ciò desidera. Fratelli Ballesio ha sulle spalle un secolo di esperienza sul campo, aspetto che li rende unici nel loro genere e settore.

Tessitura Italy

Nasce negli anni ’80 e in poco tempo conquista il mercato con la realizzazione di eccellenti prodotti che si rivolgono ad una clientela molto vasta. Il suo lavoro principale si svolge per conto terzi, producendo tessuti e maglieria in differenti tipologie di filati. L’esperienza maturata in quasi 40 anni di attività ha permesso loro di raggiungere la massima efficienza nel proprio lavoro, realizzando quindi prodotti di grande qualità.

Tessilidea

Tessilidea è una tra le aziende più “giovani” sul mercato, ma che è cresciuta in breve tempo realizzando prodotti sempre migliori e di livello qualitativo unico. Una delle sue opere principali è quella di proporre trame che seguano la moda, realizzando però prodotti che siano anche caratterizzati da unicità e rispetto della tradizione. Una produzione di questa azienda è intrisa di diversi stati d’animo, emozione, sensualità, amore per la propria nazione e per il proprio lavoro.